Descrizione Progetto
Eurovita Spa
Il 30 settembre 2016 riceviamo l’invito a presiedere a un sopralluogo tecnico presso il salone di rappresentanza all’interno dei nuovi uffici della compagnia, in piena ristrutturazione.
Durante il sopralluogo, svoltosi direttamente nel cantiere, l’apprezzamento e la fiducia espresse nei nostri confronti dai dirigenti di Eurovita Spa non hanno fatto altro che confermare che la nuova sala doveva essere configurata e allestita secondo le collaudate soluzioni tecniche, anche se temporanee, adottate in occasione di numerosi CdA in conference call bilingue, già presso i vecchi uffici.
L’efficace mix di esperienza, conoscenza e capacità di risoluzione ci porta questa volta a un nuovo confronto, non solo con una grande azienda internazionale, ma con un allestimento fisso e di avanguardia.
La sfida
Trasformare un salone di rappresentanza, dalle decise caratteristiche architettoniche, in una sala riunioni come centro nodale di multi-videocomunicazione per CdA e/o riunioni in conference call bilingue, nonché per riunioni interne ad alto livello tecnologico.
La strategia
Utilizzare esclusivamente tecnologia wireless, attrezzature digitali di assoluta affidabilità e nello stesso tempo di uso facile e intuitivo.
La realizzazione
Valorizzare il logo aziendale presente nella parete di fondo, focalizzandone l’attenzione di tutti i partecipanti. L’installazione di un conference system wireless all’infrarosso digitale, comprensivo di traduzione simultanea a due canali. Un videoproiettore di ultimissima generazione e assolutamente silenzioso durante il funzionamento. Un sistema di condivisione completamente Wi-Fi per presentazioni lanciate da laptop, tablet e smartphone. L’integrazione nel sistema di un apparato di videoconferenza H323 già di proprietà del cliente. L’uso di unità DANTE per la trasmissione e ricezione dei diversi flussi audio, utilizzando la rete esistente senza posa di ulteriori cablaggi.
L’insieme di tanti fattori, tutti mirati all’eccellenza, ha permesso la realizzazione di una Sala Riunioni bella e all’avanguardia nella tecnica.