Descrizione Progetto
Generali France
Sembra che per i servizi AV dove è richiesta l’installazione di un Led Wall sia quasi d’obbligo che tra le parti coinvolte nel progetto ci sia un interminabile scambio di informazioni che a volte rischia di creare una involontaria confusione.
Come già accaduto per AGEAS nel 2018 (vedi Case History), per l’Assemblea delle Assicurazioni Generali France, programmato presso il Westin Excelsior Rome negli ultimi giorni di gennaio 2019, l’incrocio di corrispondenza tra il responsabile Tecnico del Cliente, l’agenzia italiana che ha curato l’evento, l’ufficio eventi della sede ospitante e CP Centro Pilota, quale “Preferred Supplier” dell’Hotel, è stato tanto corposo da rasentare un “intoppo informatico” senza precedenti.
Ma come si dice, Grande la sfida, Grande il risultato!
Come certamente grande è stato il Led Wall che ha visto impegnati i nostri tecnici, tutti di grande esperienza e capacità, durante una lunga giornata di lavoro conclusasi con un grande risultato.
La sfida
Rispettare il progetto disegnato dal Cliente, le richieste degli organizzatori e le esigenze della sede ospitante in termini di sicurezza ed estetica.
La strategia
Già come per altre sfide, realizzare un equilibrato mix tra moderna tecnologia, arredamento quasi futurista e un contesto di sala potremmo dire “napoleonico”.
La realizzazione
Nel lato galleria del Winter Garden del Westin Excelsior, una scenografia rigida pensata e realizzata per la perfetta integrazione di un Led Wall passo 2.9 di 7 metri di base per 4 metri di altezza, il tutto rivestito di un bel rosso “Generali”.
Un impianto luci architetturale per valorizzare l’intera struttura e la sala stessa. Una regia tecnica con apparecchiature multimediali di ultima generazione.
Highlights
Tempi di realizzazione comprese prove e collaudo: 1 giorno
Personale impiegato per allestimento, assistenza e smontaggio: 12 tecnici di altissima professionalità e competenza
Project Manager: Eric Bassanesi.