Project Description
Tecnopolo Tiburtino
Possiamo tranquillamente affermare che molti dei Clienti che contattano il CP Centro Pilota per la prima volta lo fanno grazie all’incontro avvenuto durante lo svolgimento di un evento in una delle 90 sedi dove vantiamo consolidata familiarità, o grazie alla visibilità nel web che il nostro sito istituzionale garantisce.
Ed è proprio grazie a questa visibilità nel web che il 3 settembre 2018 abbiamo ricevuto, dagli uffici gestionali della Tecnopolo, una richiesta di sopralluogo per la fornitura di un impianto di amplificazione, semplice ma funzionale, per la loro sala convegni.
Tutti coloro che operano nel settore possono immaginare che alla nostra domanda “qual è la data ultima utile?”, l’inevitabile risposta sia stata “IERI”.
Durante il sopralluogo degli spazi ci viene comunicato che l’impianto “deve essere perfettamente funzionante per il 25 settembre”, data di inizio di un importante evento durante il quale “non saranno tollerati guasti o malfunzionamenti”.
Il tempo in questi casi è sempre una variabile indipendente… Da “pronto per ieri” siamo arrivati al 19 settembre, giorno in cui riceviamo da parte del Cliente la conferma d’ordine, immediatamente girata agli amici fornitori della SISME.
Tre “brevissimi” giorni lavorativi per ricevere, installare e collaudare le apparecchiature.
Grazie alla consolidata collaborazione che CP Centro Pilota ha con la SISME da più di 20 anni, due giorni dopo abbiamo ricevuto la merce.
Il 24 settembre entriamo in sala alle 9:00 e alle 14:00 la stessa viene consegnata perfettamente funzionante.
La presenza di un nostro tecnico, a presidio dell’impianto per il primo giorno dell’evento, ha garantito la perfetta efficienza del sistema e il contemporaneo addestramento del personale preposto dal Cliente per l’assistenza nei giorni successivi.
La sfida
Migliorare la diffusione acustica della Sala Riunioni e facilitare lo svolgimento di riunioni con l’ausilio di sistemi microfonici senza filo di assoluta affidabilità e qualità.
La strategia
Inserire a sistema 4 nuovi radiomicrofoni digitali Audio Technica System 10 PRO e gli altoparlanti a colonna Aimline ALP 6.1, perfettamente integrabili nella struttura della sala, utilizzando le canalizzazioni esistenti.
La realizzazione
Riorganizzazione del piccolo armadio rack già esistente con l’inserimento di:
- quattro ricevitori digitali Audio Technica System 10 PRO con due trasmettitori da appoggio con microfono a collo di cigno per il tavolo di presidenza, con piano di lavoro in cristallo e due trasmettitori a mano per il pubblico in sala.
- Due amplificatori AMC100 per le linee di suono
- Un mixer da banco per la gestione delle sorgenti sonore
Highlights
- Tempi di realizzazione presso la sala del Cliente: 5 ore
- Personale impiegato per l’allestimento: 2 tecnici
Risultati
- Massima semplicità del sistema installato
- Assoluta qualità nella diffusione del parlato
Tecnologie
- Sistema Audio Technica System 10 PRO
- 02 ATW-RC13 chassis per due ricevitori
- 04 ATW RU13 ricevitori rimovibili
- 01 ATW T1007 trasmettitori con base da tavolo con microfoni a collo d’oca
- 02 ATW T1002 Trasmettitori a mano
- 02 ATW T1001 Trasmettitori UniPack
- 02 AMC100 Amplificatori professionali
- 04 AIMLINE ALP 6.1 diffusori a colonna passivi